LA VITA DI UN VEGETARIANO IN TURCHIA

Bentornati ragazzi qui è il vostro Andrea che vi scrive, in questi giorni mi sto scervellando su che argoneti trattare nel blog, di sicuro voglio portarvi a conoscenza di come un vegetariano come me possa sopravvivere all’estero ahahah

Insomma, la cucina turca non è solo kebab, con la globalizzazione ad  Istanbul ci sono più di 85 ristoranti che servono piatti veggie-friendly. 

Non è facile ma non impossibile tutti gli stati hanno opzioni o piatti tradizionali vegetariani oggi vi elenco 5 piatti che sicuramente dovreste provare se andata in Turchia

1. Pilav

Si tratta del riso che vedrete praticamente ovunque. È cotto in genere con cipolle e burro, quindi anche in questo caso non ci sono poi grossi problemi per quanto riguarda gli ingredienti: sono tutti perfettamente vegetariani

thai-rice-2839777_1920

2. Cig Kofte

Si tratta di palline di grano, spezie e concentrato di pomodoro. Sono molto piccanti e le vedrete in genere servite all’interno di una sottilissima sfoglia di pane, con insalata ed altre verdure fresche. Un tempo si preparavano a base di carne, oggi invece sono completamente vegetariane, anzi vegane.

All’inizio potranno sembrarvi strane ma fidatevi vi conquisteranno dopo un pò.

IMG_7208

3. Sarma

Sono molto particolari e dal sapore strano, ho dubitato molto ma mi sono ricreduto di base sono degli involtini di foglia di vite, con all’interno il medesimo ripieno. Questi sono sempre vegetariani e si possono consumare senza problemi.

17001876292_2b15a1939e_k

4. Menemen

Il menemen è un tradizionale piatto turco composto da uova, cipolla, pomodoro, peperoni verdi e, a richiesta, formaggio. Il menemen è generalmente servito a colazione, accompagnato con del pane da poter intingere.

15a09b734bfd3e341434c2191a94-1417896

5. Borek

Il börek è una sfoglia farcita, anche questa di solito mangiata a colazione, oppure a pranzo, dato che può essere incartata e mangiata anche fredda come spuntino. Le farciture più comuni sono patate, formaggio e spinaci.

4449090451_43cf1a5d34_b

 

Eccovi alcuni dei piatti vegetariano che potrete mangiare girando per la Turchia, e se avete paura di sbagliare o perdervi andate su  ( HappyCow.net ) su questo sito potrete trovare tutti i ristoranti vegetariani e vegani vicino a voi!!!
Vi lascio un link booking per poter prenotare il prima possibile e risparmiare sino al 10% sulla vostra spesa non male eh, così avrete più soldi da spendere in CIBO vegano/vegetariano ( CLICCA QUI  booking )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close