Europa

Malta day 2

IMG_0541

GOOOOOOOOOOOD MORNING TRAVELLERS 

Rieccoci travellers dopo una bella dormita, una sana colazione a base di Pan di stelle e tante bestemmie per la guida a destra io e Simone ci siamo recati in una delle città più colorate di Malta Marsaxlokk

IMG_0262

Marsaxlokk

Marsaxlokk è situato nella zona sud-est di Malta, attorno alla baia omonima. Il nome significa “porto dello scirocco”, ovvero situato a sud-est, in maltese.

Essa è una famosa città di mare che vive di pesca composta da tante case colorate e scorci stupendi da dove fotografare la Baia.

Nonostante fosse inverno vi era molta vita e la domenica si riempie di colori e gente poiché vi è il mercato di pesce più grande di Malta.

IMG_0283

Pescatori locali

Nonostante fosse inverno vi era molta vita e la domenica Marsaxlokk si riempie di colori e di genti poichè vi è il mercato di pesce più grande di Malta.

Con molta  timidezza io e simone abbiamo approcciato due pescatori locali  il proprietario della barca era maltese invece il suo fido assistente era indonesiano arrivato da poco a Malta .

Gli abbiamo chiesto di scattare due foto mentre lavoravano ed abbiamo condiviso una piacevole discussione e due sorrisi tra una foto e l’altra.

IMG_0314

Grandina

Corriamo alla macchina perché inizia a piovere direzione BLUE GROTTO.

La Blue Grotto – o grotta blu – è un enorme arco naturale alto 43 metri e con una profondità che raggiunge i 40 metri in quanto unita a 6 grotte adiacenti. Questa è una delle attrazioni turistiche piu’ spettacolari di Malta celebre per la variazione di colori all’interno delle grotte che crea una miscela di colori unica. I fondali circostanti sono trasparenti e offrono una visibilita’ chiara della flora e fauna marina.

Uno spettacolo della natura, e visto che alla natura piace stupirci oppure prenderci in giro appena usciti dalla macchina  e appostati sulla Bue Grotto per una foto ha iniziato a grandinare per una manciata di Minuti, ma dinanzi a ciò non scappi continui a scattare foto a raffica perché non saprai mai quando potrai tornarci ed essere lì per la prima volta mi ha reso felicissimo e capito quanto siamo piccoli dinanzi alla natura.

IMG_0415

 

IMG_0434

Le Dingli Cliffs

Le Dingli Cliffs sono situate a circa 13km dalla Valletta è possibile trovare parecchi luoghi preistorici e diverse strutture megalitiche. È chiamata così in onore dell’architetto maltese Tommaso Dingli.

C’era talmente tanto vento quel giorno che la nostra auto ballava a ritmo del vento e noi non potevamo far nulla che ammirare tutto ciò, rischiavamo di volare via e cadere quasi ma ne è valsa la pena.

A volte mi chiedo cosa mi porti a far tutto ciò beh non lo so nemmeno io onestamente, scoprire sempre cose nuove avvicinarmi a confini sempre più lontani ma di una cosa ero sicuro nonostante il mal tempo il morale era alto ed eravamo lì, felici di aver visto una delle cose più belle in vita mia.

 

Grazie per aver letto il nostro primo blog, ti consigliamo di vederne altri e di seguirci sui vari social.

Buon viaggio by 1905Travellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *