I 5 Ristoranti più strani di Tokyo

I 5 Ristoranti più strani
di Tokyo

GOOOOOOOOOOOD MORNING TRAVELLERS 

Benvenuti in un nuovo blog di 1905 travellers, nel 2015 andai a Tokyo e dopo aver visto non so quanti monumenti mi girai tantissimi ristoranti ma avevo una domanda che più mi assillava:

Ma dove posso trovare il famoso ristorante coi robot ??

In questo blog vi racconterò i ristoranti più strani di Tokyo incontrati durante il mio viaggio e non solo.

HANANOMAI RYOUGOKU

Questo ristorante si trova proprio di fronte alla stazione Ryougoku, che è notoriamente la zona dedicata al Sumo a Tokyo, e dentro c’è un vero e proprio Dohyo (anello del sumo) nel bel mezzo del ristorante. Occasionalmente ci sono anche degli spettacoli sul ring. Si può gustare della buona cucina giapponese, mentre ci si immerge nell’atmosfera di questo sport davvero troppo caratteristico. Di sabato, a causa del maggiore affollamento, è consigliato prenotare il tavolo.
Consultare il sito web per maggiori dettagli.

  • Dov’è: 1 min a piedi dalla JR Ryougoku Station. 1-3-20, Yokozuna, Sumida, Tokyo.
  •   Orario: in settimana > 11:30 – 23:00
    weekend e festivi > 11:00 – 23:00
  • Tipo di cucina: giapponese

ROBOT RESTAURANT

Non bisogna farsi ingannare dal nome, dato che il mangiare non è il motivo per cui entrare in questo regno pacchiano della follia pop giapponese più pura. Si chiama restaurant ma si mangiano poco più che degli snack mentre si osservano robot vestiti da discoteca che lottano con ballerine in bikini, mezzi di trasporto allucinanti e psichedelici che scorrazzano avanti e indietro dentro un’ambiente non proprio grandissimo (occhio se soffrite di claustrofobia!) e molte altre cose difficili da descrivere! Anche le toilette dorate ed esageratamente pacchiane sono una esperienza da raccontare!

  • Dov’è: 5 min a piedi dalla Shinjuku Station, 1-7-1 Kabukicho, Tokyo.
  • Orario: 19:00-23:00
  • Orario spettacoli: 19:00, 20,30, 22:00

ALCATRAZ E.R. SHIBUYA

Anche questo può sembrare un ristorante a tema carcere, proprio come il Lock-up. Invece qui siamo di male in peggio, cioè addirittura nell’Ospedale della prigione (E.R. appunto!)

Recensioni online parlano di clown armati di asciacocktail di teste e improvvise sirene di ambulanze. Hanno anche un menu bizzarro, c’erano dubbi (?) che va da intestino a pollo morto, zampe di gallina e cocktail con denti finti dentro. Ci saranno anche delle infermiere che puniranno i clienti scalmanati con siringhe enormi, a volte tirando anche troppo giù i pantaloni, quindi occhio alle figuracce!

  • Dov’è: 7 min a piedi dalla Shibuya Station. Her Best Building 2F, 2-13-5, Dougenzaka, Shibuya.
  • Orario: lunedì, martedì e domenica > 17:00 – 23:00
    venerdì sabato e giorni prefestivi > 17:00 – 3:30
  • Tipo di cucina: pietanze e bibite scherzosamente inquietanti

THE LOCK-UP SHIBUYA

Che ne dite di mangiare dentro un carcere, così per cambiare? Tutto inizia non appena si mette la mano in una ghigliottina per aprire il cancello della prigione (la mano resterà intatta, tranquilli). Recensioni online garantiscono incontri spettrali e aria fredda, quindi basta essere in guardia quando le luci si spengono. Al tavolo saremo letteralmente in “prigione”, e potremo provare cocktail con occhi finti e bevande in bicchieri-provetta. Consigliato particolarmente a chi ama Halloween direi! Naturalmente, il cibo è di secondaria importanza in questo ristorante, quindi al livello di un pub per capirsi, dato che il punto forte è sicuramente l’intrattenimento in stile giostra dell’orrore.

  • Dov’è: 7 min a piedi dalla stazione di Shibuya. 33-1 Udagawacho B2F Shibuya Grande Tokyo Bldg
  • Orario: 17.00 – 01:00 venerdì e sabato 17:00 – 04:00
  • Tipo di cucina: occidentale, giapponese, pub

VAMPIRE CAFE’ GINZA

Lo so che sembra banale, ma sì, c’è anche un ristorante a tema sui Vampiri. I fan di TwilightThe Vampire Diaries, o meglio dei vampiri di qualche anime e manga giapponese (Vampire Knight o il più recente Owari no Seraph) sicuramente sapranno apprezzare tantissimo l’atmosfera affascinante di questo locale. Si viene accolti da Vampire Rose, il maitre, e si entra in una elegante sala con al centro una bara. Il cibo è ottimo e tipicamente in stile occidentale, il prezzo alto si addice sia alla qualità delle pietanze che alla zona di lusso che è Ginza.
Solo per veri fan del genere insomma.

  • Dov’è: 2 min a piedi dalla B5 Exit della Ginza StationLa Paix Building 7F, 6-7-6, Ginza, Chuou.
  • Orario: 17:00 to 23:00
  • Tipo di cucina: italiana e francese

Questi sono solo alcuni dei ristoranti che potrete trovare a Tokyo e non solo, vi sono anche molti ristoranti a giro per il giappone ma questi sono i ristoranti che mi hanno colpito di più di tutto nel prossimo blog ne vedremo delle belle,.

Grazie per aver letto il nostro primo blog, ti consigliamo di vederne altri e di seguirci sui vari social.

Buon viaggio by 1905Travellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *