About Us

1905 – Travellers

Che cosa è?

Prima di spiegarvi cosa sia 1905, devo fare un piccolo preambolo, parlandovi dei fondatori del progetto, Simone e Andrea.

Simone è un fotografo professionista, classe 1995, che oltre ad aver costruito una carriera da professionista nel campo della fotografia, ha creato pagine sui social network, trattanti la fotografia, che risultano essere fra le più seguite sul territorio italiano.

Andrea è un cosidetto “nomade digitale”, ha abbinato alla sua passione per la fotografia la sua indole nomade, che lo ha portato a visitare svariati paesi, dove ha portato la propria esperienza fotografia, realizzando reportage di 6 mesi in Turchia e lavori in Cappadocia con Fujifilm, uno dei principali brand fotografici mondiali.

1905 Travellers è sinonimo di viaggi fotografici con una forte identità social, nasce dalla grande passione di Simone Tarca ed Andrea David per la fotografia e per i viaggi,
I viaggi fotografici che proponiamo sono fortemente legati a ciò che un fotografo, dall’amatore al professionista, può ricercare per vivere un esperienza fantastica e contemporanea.

Dico contemporanea proprio perché la base su cui abbiamo fondato 1905 è la forte impronta che abbiamo sui Social, Simone gestisce canali social (Instagram,Youtube) che coinvolgono decine di migliaia di persone, attualmente il complessivo supera le 40mila.

Abbiamo cercato di unire tutte le nostre conoscenze, sia nel campo della fotografia che in quello dei viaggi, per creare un’esperienza tanto unica quanto formativa.

I nostri viaggi, pongono l’accento sulla perfetta simbiosi fra formazione e divertimento, i partecipanti vengono catapultati in un luogo magari a loro sconosciuto e vengono accompagnati da Simone e Andrea in un percorso che li porterà a migliorare le proprie competenze fotografiche e le loro conoscenze del territorio.