FAQ

COSA E’ INCLUSO NEL PREZZO?

Il prezzo del viaggio include innanzitutto il pernottamento in un appartamento. Ci occuperemo noi della prenotazione, scegliamo sempre le migliori posizioni così da poterci muovere al meglio all’interno della città.

Nel costo del pernottamento includiamo già le tasse di soggiorno che andremmo a pagare in loco, i costi di servizio e di pulizia dell’appartamento, ed eventuali costi che potrebbero presentarsi in fase di prenotazione.

Il prezzo di viaggio include inoltre le uscite fotografiche, che organizziamo a tavolino con largo anticipo, per potervi offrire la migliore esperienza possibile. A questi viaggi si può partecipare unicamente su prenotazione, non vogliamo che arrivino troppe persone per poter essere sempre disponibii ad ogni vostra esigenza.

Il prezzo del viaggio include inoltre le sessioni di valutazione del lavoro svolto, e di postproduzione, che si svolgeranno in appartamento, la sera.

Tutto il resto, NON è incluso, non sono quindi inclusi gli spostamenti che effettuerete per “arrivare alla meta del viaggio”, ne gli spostamenti interni al viaggio, quali autobus, traghetti, e simili, che verranno comunque concordati assieme.

Di base, tutto ciò che non è scritto qui, NON è incluso.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?

Attualmente, il metodo di pagamento che consigliamo è tramite il circuito Paypal. Il pagamento può essere effettuato tramite il link apposito, in maniera semplice, veloce, ed efficace.

Qualora tu voglia partecipare ma non hai Paypal, ti consigliamo di contattarci preventivamente, puoi pagare anche con altri metodi di pagamento, come il bonifico, che richiedono leggermente più giorni per essere effettuati.

Pagando con Paypal, invia il denaro selezionando l’opzione “Amici o Parenti” così da non addebitarci commissioni inutili, rischieresti di spendere soldi inutilmente.

COSA SUCCEDE SE 1905 ANNULLA IL VIAGGIO?

Ci auguriamo che non succeda, ma ahimè il destino non possiamo ancora controllarlo.

Se per qualsiasi motivo, dovessimo annullare il viaggio, verrete rimborsati INTERAMENTE della quota da noi ricevuta in fase di prenotazione. Effettueremo tempestivamente un rimborso del 100% sul vostro conto, ed otterrete, per sdebitarci, uno sconto extra sui prossimi viaggi di 1905.

La quota che viene rimborsata è quella da noi ricevuta, pertanto, vi consigliamo di seguire le nostre indicazioni per evitare di pagare commissioni extra.

COSA SUCCEDE SE NON POSSO PIU’ PARTECIPARE?

Ahimè può succedere, e faremo di tutto per venirti incontro. Premettiamo che non possiamo garantirvi nulla, dal momento che ogni singolo viaggio è una realtà univoca. Questo cosa significa?

In un viaggio magari prenoteremo anticipatamente l’appartamento, o eventuali, per abbattere gli eccessivi costi che ha affittare sempre luoghi centralissimi in mete turistiche.

Per questo motivo, la situazione è variabile, ma per farti un’idea un po’ generale :

Dal giorno in cui riceviamo i primi pagamenti, alla prenotazione effettiva, passano 4 settimane, dalla prenotazione effettiva, al viaggio, passano altre 4 settimane.

. Se annulli nelle prime 3 settimane, fra la richiesta di pagamento e la prenotazione, vieni rimborsato del 100%

. Se annulli la 4′ settimana, fra la richiesta di pagamento e la prenotazione, vieni rimborsato del 75%

. Se annulli nella 1′ settimana, fra la prenotazione ed il viaggio, vieni rimborsato di una cifra variabile fra il 25% ed il 50%

. Se annulli nelle ultrime 3 settimane, fra la prenotazione ed il viaggio, non verrai rimborsato.

VORREI PARTECIPARE MA SONO DEL POSTO, QUINDI NON HO INTENZIONE DI PERNOTTARE CON VOI, COSA POSSO FARE?

Il viaggio è aperto a tutti i partecipanti, con due metodi di prenotazione differenti, con pernottamento, e senza.

Chiunque pernotti con noi, ha diritto ad uscite fotografiche esclusive, ed a sessioni di postproduzione in appartamento la sera.

Chiunque voglia partecipare senza pernottamento, può farlo ad un costo ridotto, che viene generalmente calcolato a “forfait” ed include la partecipazione a tutti i più giorni del viaggio.

IN COSA CONSISTE IL PERNOTTAMENTO?

Affitteremo un appartamento in una posizione centrale, così da avere un campo base dove posare l’attrezzatura, dove pranzare e cenare tutti assieme per rispariamente qualcosa ed avere modo di chiacchierare, e dove svolgere alla sera, tutti assieme, sessioni di discussione foto e postproduzione.

DI CHI SONO LE FOTO CHE SCATTO DURANTE IL VIAGGIO?

Le foto sono UNICAMENTE TUE. Detenendo tu il file RAW che hai scattatato, le foto non sono di nessun altro, non dovrai utilizzare in alcun modo loghi “1905” o simili, ed il tutto sarà tua completa proprietà intellettuale.

POSSONO PARTECIPARE ANCHE I MINORENNI?

Si, ma ti invitiamo a contattarci alla nostra mail per tutte le informazioni necessarie.

HO APPENA INIZIATO,POSSO PARTECIPARE?

Certamente! Il viaggio è pensato per tutti, per conscere nuovi fotografi, fare foto tutti assieme, a prescindere dal nostro livello fotografico.

E’ UN WORKSHOP?

Assolutamente no. Non è un Workshop, è un’occasione che io non avevo quando ho iniziato. Nessuno qui insegna a nessuno, ma tutti imparano, stando insieme, scambiandosi consigli, e sopratutto, realizzando tante foto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close